Ristrutturazione Invernale
con il contributo:
20/12/2017 – Al termine della consueta festa natalizia svoltasi il 18 dicembre, sono cominciati i lavori di risistemazione del tatami, approfittando della pausa festiva già in programma. Nel dettaglio, i lavori consisteranno nello smontaggio temporaneo della materassina, la rimozione dello strato sottostante a contatto con la pavimentazione, la posa di una pedana in legno ed infine il rimontaggio della materassina esistente. La “sopraelevazione” della materassina permetterà di ventilare naturalmente l’intercapedine sottostante, creata appositamente per evitando la formazione di umidità e/o l’annidamento di insetti ecc.. Verranno altresì rivestite, con materiale deformabile antiurto, le colonne in cemento armate poste sul lato est del tatami.
L’intervento sopra descritto fa parte del progetto “Judo Per Crescere”, che consiste nel aumentare l’attrattività dei locali palestra e delle lezioni di judo in particolare verso i ragazzi; investendo sulla salubrità degli ambienti, in particolare il tatami luogo ove si pratica la nostra disciplina sportiva.
Quanto sopra è stato possibile grazie al fondamentale contributo economico concesso della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, avendo la ns. società aderito con successo al bando “+ Sport 2017”.
I lavori saranno completati entro la fine dell’anno 2017, in tempo per la ripresa delle normali lezioni previste per il giorno 8 gennaio 2018.
fi.1) Strato in legno esistente a contatto con la pavimentazione
fi.2)Il pavimento sottostante dopo la rimozione dei pannelli di legno
La Notte Bianca Sport
La Notte Bianca Sport
09/09/2017
Il Judo Club Carpi sarà presente alla manifestazione de “La Notte Bianca Sport” con una piccola dimostrazione del corso.
Progetto Muoviti-Muoviti
Ciao a tutti!! Anche quest’anno il Judo Club Carpi ha partecipato progetto muoviti-muoviti, alla sua decima edizione.
Tanti bambini dai 5 ai 9 anni hanno partecipato alle attività organizzate dalle varie associazioni sportive carpigiane.
Il Judo Club Carpi presenta le proprie attività con la partecipazione dei maestri e di alcuni atleti agonisti ed amatori.